Vallebuia

Vallebuia

Vallebuia, a solo 3 chilometri dal centro storico di San Gimignano, è un antico casolare toscano risalente al XVIII secolo, posizionato in una deliziosa valletta lungo lo storico percorso della Via Francigena e circondato da vigneti, oliveto e bosco di proprietà per un totale di 14 ettari, che ne garantiscono assoluta tranquillità e privacy.

Si tratta di una costruzione tradizionale in pietra impreziosita da splendide volte a botte in mattoni, che è stata ristrutturata nel corso di 2011 e 2012 utilizzando materiali tradizionali di recupero come cotto e pietra locale, e tecniche antiche come intonaci a calce colorati in massa, per aggiungere ad un effetto estetico impareggiabile la certezza di ambienti più confortevoli e salutari. La ristrutturazione eseguita seguendo una rigorosa tradizione non ha impedito di dotare il casolare di ogni comfort, dal condizionamento delle stanze al maxischermo TV, dal grande frigorifero ad una dotazione di attrezzatura da tavola e da cucina senza eguali.

Una grande piscina a sfioro da m 14 x 7 si affaccia direttamente sui vigneti. Di fronte alla casa vi è un appartamento indipendente ricavato in un annesso agricolo, e tra le due costruzioni un ampio spazio attrezzato con un grande tavolo per pranzi e cene all’aperto.

Vallebuia è anche un’azienda agricola biologica, e gli ospiti hanno la possibilità di degustarne i prodotti, vini rossi e bianchi e un olio extravergine di oliva.

Torna a inizio pagina